Novembre 14, 2024
nuovi membri del comitato direttivo

Siamo felici di informarvi che all’occasione dell’Assemblea generale, tenutasi il 31 ottobre 2024, l’Associazione delle Giornate Letterarie di Soletta ha eletto due nuove persone in seno al comitato direttivo: Yeboaa Ofosu, specialista culturale originaria di Berna e Zurigo, e Thomas Pauli-Gabi, direttore di museo e manager culturale, di Feldbrunnen-St. Niklaus. Inoltre, Yeboaa Ofosu è stata eletta presidente nel corso della prima seduta del nuovo comitato direttivo, l’11 novembre 2024.

Yeboaa Ofosu è dottoressa in letteratura e specialista nell’ambito della promozione culturale. Occupa da 18 anni diverse funzioni presso la Scuola superiore delle Arti di Berna (HKB) e ha diretto il settore dei contributi per la promozione culturale del Percento culturale Migros. È stata presidente della Commissione letteraria della Città di Berna e dal 2021 presiede lo Schlachthaus Theater di Berna. È la fondatrice dell’ente Frieda KulturBeratung.

Thomas Pauli-Gabi ha diretto per molti anni il Museo cantonale di Argovia e nel 2013 è stato assunto presso la divisione Cultura del Cantone di Argovia. In qualità di direttore ha gestito la promozione e la mediazione culturale a livello cantonale. Dal 2020 dirige il Museo Storico di Berna.

L’Assemblea ha rieletto le seguenti persone in seno al comitato direttivo: Kurt Fluri (già presidente del Consiglio comunale e già Consigliere nazionale), Thomas Hunkeler (professore di letteratura in lingua francese), Esther Schneider (giornalista e mediatrice culturale) e Amanda Wittwer (giurista).

Le seguenti persone hanno lasciato l’Associazione e il comitato: Sibylle Birrer, Ruth Gantert e il presidente Thomas Flückiger. Ringraziamo di cuore queste persone per il loro impegno volontario in tutti questi anni.