Siamo felici di informarvi che all’occasione dell’Assemblea generale, tenutasi il 31 ottobre 2024, l’Associazione delle Giornate Letterarie di Soletta ha eletto due nuove persone in seno al comitato direttivo: Yeboaa Ofosu, specialista culturale originaria di Berna e Zurigo, e Thomas Pauli-Gabi, direttore di museo e manager culturale, di Feldbrunnen-St. Niklaus. Inoltre, Yeboaa Ofosu è stata eletta presidente nel corso della prima seduta del nuovo comitato direttivo, l’11 novembre 2024.
Yeboaa Ofosu è dottoressa in letteratura e specialista nell’ambito della promozione culturale. Occupa da 18 anni diverse funzioni presso la Scuola superiore delle Arti di Berna (HKB) e ha diretto il settore dei contributi per la promozione culturale del Percento culturale Migros. È stata presidente della Commissione letteraria della Città di Berna e dal 2021 presiede lo Schlachthaus Theater di Berna. È la fondatrice dell’ente Frieda KulturBeratung.
Thomas Pauli-Gabi ha diretto per molti anni il Museo cantonale di Argovia e nel 2013 è stato assunto presso la divisione Cultura del Cantone di Argovia. In qualità di direttore ha gestito la promozione e la mediazione culturale a livello cantonale. Dal 2020 dirige il Museo Storico di Berna.
L’Assemblea ha rieletto le seguenti persone in seno al comitato direttivo: Kurt Fluri (già presidente del Consiglio comunale e già Consigliere nazionale), Thomas Hunkeler (professore di letteratura in lingua francese), Esther Schneider (giornalista e mediatrice culturale) e Amanda Wittwer (giurista).
Le seguenti persone hanno lasciato l’Associazione e il comitato: Sibylle Birrer, Ruth Gantert e il presidente Thomas Flückiger. Ringraziamo di cuore queste persone per il loro impegno volontario in tutti questi anni.