Accessibilità

Senza ostacoli

Le Giornate Letterarie di Soletta desiderano offrire accessi per quanto possibile liberi da ostacoli. Purtroppo non tutti gli eventi sono accessibili senza barriere. La sala Kreuzsaal, la scena all’aperto e la Freitagsgalerie non sono esenti da ostacoli.

Quasi tutti gli eventi avvengono nel centro storico, a circa 500 metri dalla stazione di Soletta. L’accesso ai veicoli è limitato. Qui troverete una panoramica dei parcheggi per utenti di sedia a rotelle a Soletta. Badate anche alle zone di validità e alle limitazioni per le persone in possesso di una tessera di parcheggio per persone in situazione di disabilità motoria.

Se avete domande o suggerimenti mettetevi in contatto con noi via info@literatur.ch o 032 622 44 11.

A seguito troverete un elenco con la descrizione dettagliata dell’accessibilità delle nostre scene:

Landhaus

Landhausquai 4: Landhaussaal, Säulenhalle, Gemeinderatssaal, Gym-Saal, Kasse/Infostand

Stadttheater Solothurn

Fischergasse: Theatersaal, Studio Arici

Kino im Uferbau / Solheure

Ritterquai 10

Restaurant Kreuz

Kreuzgasse 10: Kreuzsaal

Jugendherberge

Landhausquai 23: Wengisaal,  Literaturtage-Buchhandlung

En plein air

Palco di fronte alla cattedrale di Sant’Orso e St. Peterskapelle (in caso di pioggia)

Freitagsgalerie

Kreuzgasse 5

Cantina del Vino

Landhausquai 15: SRF Studio

Altes Spital

Oberer Winkel 2: Grosser Saal, Lokal 2

Stadion FC Solothurn

Brühlstrasse 88

Biglietti e posti per sedia a rotelle

Alle Giornate Letterarie non ci sono posti numerati o garantiti. Vi prenotiamo con piacere un posto per sedia a rotelle e siamo a vostra disposizione per domande: 032 622 44 11 o info@literatur.ch.

Chi accompagna una persona in situazione di disabilità a un evento riceve l’entrata gratuita.

I cani da assistenza sono benvenuti alle Giornate Letterarie.

Accessibilità linguistica e acustica

Le letture si tengono nella lingua in cui è pubblicato l’annuncio. Le eccezioni e gli eventi che prevedono la traduzione sono indicati nel programma.

Non sono disponibili traduzioni nel linguaggio dei segni o sottotitoli per le persone affette da deficit uditivo. La sala del Teatro cittadino e la Landhaussaal dispongono di un impianto acustico induttivo. Purtroppo al momento non ci è possibile proporre una ricezione audio mediante cuffie.

Awareness

Le Giornate Letterarie di Soletta sono un evento che bada a essere accessibile a ogni persona interessata e in cui ci si incontra nel muto rispetto e nella mutua fiducia. Troverete qui ulteriori informazioni circa la nostra Awareness Policy e sul nostro centro di mediazione.

 

Se avete domande circa l’accessibilità alle Giornate Letterarie di Soletta, favorite rivolgervi alla sede: 032 622 44 11 o info@literatur.ch.