Potersi finalmente immergere come si deve in una storia? Parlare di un libro con altre persone appassionate di lettura? Scambiarsi opinioni circa le letture e discutere su temi d’attualità? Il programma dei nostri Club di lettura è ciò che ti occorre!
I Club di lettura delle Giornate Letterarie di Soletta sono aperti a chiunque apprezzi la lettura e le storie. Ogni Club di lettura legge uno dei libri che saranno presentati alla prossima edizione del festival e si riunisce tre volte online, via zoom, per discutere. Lo scambio di opinioni è lo scopo principale e tutti gli approcci, tutte le percezioni e tutti gli interessi hanno il loro spazio. Non ci sono risposte sbagliate, ciò che conta è leggere insieme e accompagnare le persone ospiti attraverso serate aperte e simpatiche!
I tre libri sono disponibili anche in traduzione. Chi desidera rinfrescare le proprie facoltà di discutere in francese, italiano o tedesco riceverà un cordiale benvenuto.
Il clou di tutto ciò: le persone che partecipano ai Club di lettura nell’ambito delle 47e Giornate Letterarie di Soletta (dal 30 maggio al 1° giugno 2025) potranno discutere in privato, dietro le quinte, con l’autore∙rice del «loro» libro e chiarire le domande rimaste aperte.
Il termine di registrazione è stato prolungato! Scegliete fin d’ora un libro e iscrivetevi entro le ore 14:00 di venerdì 11 aprile 2025. I Club di lettura sono gratuiti ma il numero di partecipanti è limitato a 15 persone per club.
Libri