Programma

Le 42. Giornate Letterarie di Soletta si svolgeranno online

Il programma sarà comunicato a fino aprile.

La Commissione di programmazione stabilisce i contenuti delle Giornate letterarie di Soletta ed è composta da esperti di letteratura provenienti da tutte le regioni linguistiche della Svizzera. I membri vengono eletti all'inizio di luglio e di regola rimangono in carica per due anni, ma possono essere rieletti per un terzo anno.
Nell'operare le proprie scelte, la Commissione di programmazione pone l'accento sulle novità letterarie del Paese, mettendo in particolare risalto la pluralità linguistica e culturale.

La Commissione legge tutte le nuove pubblicazioni in prosa e poesia di autrici e autori svizzeri o residenti in Svizzera uscite nel periodo che va da maggio 2019 a maggio 2020 e che ci perverranno entro dicembre 2019. All’inizio di gennaio verrà definito il programma.

Accanto alla Commissione di programmazione le nuove pubblicazioni di Spoken Word, letteratura per l’infanzia e la gioventù e le traduzioni sono lette da ulteriori gruppi di programmazione e sono responsabili di queste parti del programma.