Concorso di scrittura OpenNet 2020

Il concorso OpenNet è chiuso.
Termine d'inoltro dei testi era il 15 gennaio 2020.

I testi inoltrati dopo questa data non veranno presi in considerazione.
Fra tutti i contributi inoltrati una giuria valuterà e selezionerà al massimo tre testi. Le autrici e gli autori prescelti verranno premiati con un invito alle Giornate Letterarie di Soletta 2020, dove avranno la possibilità di presentare il proprio testo nell’ambito di un’apposita manifestazione. Inoltre, le vincitrici e i vincitori del concorso riceveranno una consulenza individuale da parte di un editor professionista.
Tutti i partecipanti saranno informati almeno sei settimane prima delle Giornate Letterarie di Soletta 2020 se saranno tra i vincitori. Oltre a questa informazione non è prevista alcuna comunicazione relativa al concorso.

Autrici e autori residenti in Svizzera che finora non hanno avuto modo di pubblicare le proprie opere letterarie possono inoltrare un testo in prosa in una delle quattro lingue nazionali tramite il formulario online. I testi dovranno avere un’ampiezza compresa fra le 2’500 e le 10'000 battute (spazi inclusi). Non saranno presi in considerazione bozze, poesie o testi teatrali.