I preparativi per per le 48. Giornate Letterarie di Soletta sono iniziati. Il festival si terrà la prossima primavera ddal 15 al 17 maggio 2026.
I gruppi die programmazione leggeranno tutte le nuove pubblicazioni in prosa, poesia, libri per l’infanzia e la gioventù, spoken word di autrici e autori svizzeri o residenti in Svizzera uscite nel periodo che va da giugno 2025 a maggio 2026 e che ci perverranno entro all’inizio di dicembre 2025. All’inizio di gennaio verrà definito il programma.
Sebbene siamo consapevoli che i confini tra i generi siano talvolta sfumati, la commissione di programmazione delle Giornate Letterarie di Soletta non può generalmente prendere in considerazione romanzi gialli, thriller, romanzi storici, romanzi fantasy e autobiografie a causa dell’orientamento programmatico.
Le saremmo grati se ci poteste inviare subito o al più tardi entro dicembre 2025 le Vostre nuove pubblicazioni di autrici e autori svizzeri o viventi in Svizzera; in copia cartacea o come documento elettronico.
I PDF/e-pub, etc. possono essere mandati a questo indirizzo: iscrizione@literatur.ch
L’indirizzo di consegna per l’invio di pubblicazioni é:
Giornate Letterarie di Soletta
Dornacherplatz 15a
4502 Solothurn
La ringraziamo della collaborazione.